È arrivato l’inverno portando con sé freddo, vento e intemperie. È la stagione del cappotto, che diventa il capo più importante del guardaroba di un uomo. Oltre alla sua insostituibile e primaria funzione di coprirvi e ripararvi dal freddo, diventa per molti mesi il capo che vi rappresenterà a prima vista. Deve quindi essere lo specchio della vostra personalità e del vostro stile.

Come scegliere il cappotto giusto?

Paltò New Collection Cappotto No33 Napoli Abbigliamento Uomo Elegante Vestiti Pantaloni
Paltò New Collection

Modello

Scegliete un taglio sartoriale che esalti la vostra fisicità. Potete scegliere tra una vasta gamma: doppiopetto o monopetto, con cintura o senza, con spalline e differenti lunghezze.

Tessuto

La scelta del colore dipende molto da quanto avete intenzione di investire su questo capo di abbigliamento. Se non avete la possibilità o la volontà di acquistare più cappotti di varie tonalità di colore da abbinare ai completi del vostro guardaroba, optate per una scelta basata sull’occasione, per cui uno con un taglio più sportivo e uno dallo stile elegante.

Vi consigliamo, qualunque sia il vostro stile, di optare per un cappotto da uomo realizzati con tessuti naturali, in fibre animali come la lana o il cashmere.

La lana, calda e resistente, vi permetterà anche di avere un capo che durerà negli anni mantenendo la sua bellezza. É il tessuto più utilizzato dalle aziende per la realizzazione dei capispalla.

Il cashmere riguarda i cappotti di alto budget. È un tessuto unico, caldo e morbido, che ha il pregio di risultare luminoso nella sua lavorazione. Scelta perfetta per un capo elegante e raffinato, ma anche molto confortevole.

Colore

I colori più utilizzati e scelti ovviamente sono quelli scuri come il nero e il blue Navy, facilmente adattabili e dall’eleganza innata, ma anche le nuance del marrone sono un’ottima alternativa per permettere l’accostamento con diversi colori.

NO33 ha selezionato per voi diversi modelli

Lardini Uomo Collezione Autunno Inverno Cappotto No33 Napoli Abbigliamento Uomo Elegante Vestiti Pantaloni
Lardini Collezione Uomo

Per offrirti un'esperienza migliore, questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.