No33.eu

La lana d’estate?

Abito fresco lana

Oggi parliamo della lana, un tessuto adatto per chi ancora non è in vacanza e sta lavorando con alte temperature

Potrebbe sembrare un paradosso parlare della lana ad Agosto, ma le sue proprietà la rendono adatta a tutte le stagioni.

La lana, in particolar modo quella merino, ha la capacità di adattarsi con rapidità alla nostra temperatura corporea. Quindi è calda in inverno e fresca in estate. Questa qualità unita a quelle che già conosciamo come la raffinatezza, la resistenza all’usura e alla piega rende la lana una  fibra pregiata e una grande alleata per essere eleganti, in ordine e freschi anche a temperature elevate.

Soprattutto per chi sta molte ore seduto, la lana è un tessuto “anti-grinze”. Naturalmente elastica per cui torna alla sua struttura “originaria”.

La lana è la fibra più igroscopica in assoluto. Il che le permette di attivare un processo di traspirazione che fornisce una termoregolazione ottimale, mantenendo la pelle asciutta. Ti sarà successo, soprattutto con vestiti di cotone di aver dovuto sopportare addosso un capo umido, con una sgradevole sensazione di bagnato sull’epidermide per tutta la giornata.

pantaloni fresco lana

Nella nostra boutique potrai trovare diversi completi in “fresco di lana”, tessuti di lana ultra traspiranti, adatti per cerimonie e incontri di lavoro, che non possono mancare nel guardaroba di un uomo. Abiti di lana sartoriali dei migliori brand made in Italy.

Se non ti è possibile recarti fisicamente nel nostro negozio al Vomero, nel nostro store online trovi diversi modelli di abiti dei brand Sartitude e Lardini.

Per incontri più informali, ti consigliamo uno spezzato composto da una camicia e un pantalone fresco lana. Capi selezionati dai brand Briglia 1949, PT Torino e Devorè Incipit in cui troverai grande scelta di tonalità e texture.

Exit mobile version