No33.eu

La testa detta le regole, scegli il cappello

cappello estate 2021

Estate, come ripararsi dal caldo? In questi mesi ti daremo diversi suggerimenti di stile per il cappello adatto a te.

Oggi partiamo dall’inizio, ossia dalla testa, più precisamente sull’acquisto del cappello fatto su misura per te.

Potrebbe risultare banale, ma non lo è. Negli ultimi anni abbiamo visto come questo accessorio dia quel qualcosa in più al look, anzi lo definisce. In maniera marginale si considera il suo aspetto funzionale di protezione dai raggi solari delle ore più calde, ormai il fatto è diventato puramente estetico, è un oggetto di stile. Il cappello esprime il tuo look e influenza la scelta dell’abbigliamento da abbinare.

Pensiamo a grandi protagonisti come Ernest Hemingway, Winston Churchill, Al Capone, Paul Newman, Humphrey Bogart e soprattutto a Theodor Roosevelt, la cui foto sul Canale di Panama mentre indossava il cappello (da qui il nome “Panama”) fece il giro di tutto il mondo, creando un modello da seguire e segnando il destino glamour di questo accessorio.

Nel 2012 il Panama viene eletto Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità, soprattutto per la particolare lavorazione della paglia, che ne è l’anima e il carattere distintivo.

Per l’estate 2021 ALTEA, azienda MADE IN ITALY, propone cappelli a falda intrecciati, con differenti lavorazioni, eleganti e funzionali che rispecchiano la raffinatezza e il gusto inconfondibile del brand. La trama di questo modello permette il passaggio dell’aria, rendendolo traspirante e non solo protettivo dai raggi solari.

Il marchio milanese, azienda di riferimento mondiale nella produzione di accessori moda, è partito storicamente dall’accessorio per formulare gradualmente un’idea completa di total look.

Una caratteristica di Altea è il gioco creativo della combinazione di capi e accessori.

Noi vi proponiamo due scelte, una t-shirt semplice o una camicia di lino, da abbinare cromaticamente alle 3 gamme di colori proposti. Come vedrete anche i nostri abbinamenti potrebbero interscambiarsi tra loro.

Le tre tinte di questi abbinamenti si sposano perfettamente con i bermuda Altea bianchi misto lino e cotone. Un capo sartoriale dalla linea asciutta e dal tessuto fresco, ideale anche per le giornate più torride.

Se la tua meta estiva è il mare, questa è la proposta adatta a te!
VISIONA LA PROPOSTA ESTATE 2021 ALTEA

Exit mobile version