No33.eu

Polo mania!

polo

Polo mania! Sono passati anni e questo slogan continua ad essere attuale

Da tempo la polo ha abbandonato i campi e la sua mera funzione sportiva, per essere uno dei protagonisti certi delle collezioni primavera-estate di marchi italiani e stranieri.

Nella sua linea essenziale, questo capo d’abbigliamento è la tipologia di maglia più amata e insostituibile nel guardaroba di ogni uomo. Simbolo di eleganza e classe, è una t-shirt, realizzata a maniche lunghe o corte, dotata di colletto chiuso, spesso utilizzato anche rialzato, da due o tre bottoni e talvolta provvista di taschino, solitamente realizzata in Piquet di cotone fresco e traspirante.

Nata verso la fine del diciannovesimo secolo, era la divisa sportiva dei giocatori di Polo, uno degli sport Inglesi più amati e da cui si dice prenda origine il suo nome, e presentava le maniche lunghe. Nei primi anni Cinquanta venne “adottata” anche nel Tennis, realizzata nella versione a maniche corte. I tennisti avevano necessità di ampia libertà nei movimenti.

La polo è un capo trasversale che copre ogni range di età, può essere indossata sia dalle persone più giovani che da quelle più mature; è adatto per ogni tipo di occasione, senza perdere di fascino. Nei mesi estivi può essere abbinata a dei bermuda, ma essere anche un’ottima sostituta della classica camicia perché più fresca, ma ugualmente di classe, per recarsi al lavoro.

È amata proprio perché soddisfa il connubio tra eleganza e comfort

Come sceglierla? La polo deve accompagnare la fisicità in maniera morbida, comoda, non deve essere indossata in modo aderente. Invece libertà di scelta delle tantissime varianti di colore, texture e linee che sono presenti sul mercato.

Circolo 1901 nasce dall’esperienza trentennale di Gennario Dargenio, industriale del tessile italiano, e una costante ricerca nell’evoluzione e innovazione di prodotto.
Colorate e raffinate le Polo, 100% cotone, proposte per questa primavera-estate 2021:

LARDINI Lardini è un know-how sartoriale unico al mondo, tramandato e rinnovato ogni giorno nella produzione di capispalla.
Le polo proposte sono realizzate in lino in nuance calde:

Exit mobile version