No33.eu

Qual è la cintura giusta per te?

Cintura No33 Napoli Abbigliamento Uomo Elegante Vestiti Pantaloni

Cintura No33 Napoli Abbigliamento Uomo Elegante Vestiti Pantaloni

La cintura è l’accessorio indispensabile nell’abbigliamento quotidiano di un uomo

Oltre alla sua indubbia funzionalità, la cintura definisce con il proprio design lo stile scelto e diventa congiunzione tra il “sopra” e il “sotto” per una visiva armonia estetica. Può essere utilizzata anche come nota “eccentrica” su una scelta di capi classici, per dare un tocco di personalità. E viaggia in coppia con le scarpe in coordinato.

LA SCELTA DI UNA CINTURA DI SI DIVIDE IN DIVERSE OPZIONI:

Altezza

Solitamente per un abbigliamento elegante o da cerimonia si opta per una cintura bassa, di circa 3, 3.5 cm. Per un abbigliamento più casual invece via libera anche a una cintura alta.

Lunghezza

La regola vuole che la lunghezza della cintura ti permetta di indossarla al terzo buco, con un’eccedenza di 10-15 cm. Se scegli una tipologia di cintura intrecciata, ovviamente non ci sono i buchi, quindi rimane come riferimento i 10-15 cm che fuoriescono dalla fibbia.

Cuciture

Può avere diverse lavorazioni, può presentare cuciture oppure essere saldata (la pelle in questo caso è fissata con dei collanti alla fodera). Le cinture elegante sono sempre saldate perché risultato più fini.

Tessuto

La cintura in pelle, cuoio e camoscio rimane la più resistenti e di pregio. Può essere opaca o lucida. Resiste nel tempo anche se usata quotidianamente e non cessa mai di essere di moda.

Ci sono poi cinture più sportive, elastiche o in tessuto, con diverse lavorazioni, che permettono ogni tanto di dare un tocco originale ed estroso al proprio abbigliamento. Di diversi colori e lavorazioni differenti come patchwork o intrecciate, sono indicate anche sui jeans.  

Fibbia

La fibbia è il fiore all’occhiello. La moda ci ha abituato a fibbie di ogni tipo, eccentriche, country, pezzi d’arte e d’artigianato che danno un valore aggiunto al look. Più la cintura è elegante verosimilmente più la fibbia sarà discreta.

Dopo questi suggerimenti e curiosità, non resta che scegliere!
Ecco la nostra selezione:

ALBERTO LUTI nasce nel 2018 da Ludovico Franco e Titti Garofalo, coppia inossidabile nella vita e nel lavoro.

Le creazioni ALBERTO LUTI sono il frutto di ricerca e studio incessante. Sono l’eccellenza qualitativa dell’artigianalità MADE IN ITALY per un accessorio evergreen, senza tempo. L’imperativo è osare: indossare un design ricercatissimo, valorizzare un appeal affascinante e di classe, puntando ad uno status symbol d’élite e senza dubbio invidiabile.

Le cinture sono realizzate con differenti tecniche, dal TINTO A MANO al TINTO IN BOTTE, offrendo un ventaglio di articoli diversi tra loro, ciascuna contraddistinta da dettagli minuziosi.

SCEGLI LA TUA CINTURA ALBERTO LUTI

Exit mobile version