Capi caldi, dai colori autunnali, realizzati in misto lana e cashmere del marchio familiare di fama mondiale Roberto Collina

Su No33 sono arrivati i primi capi d’abbigliamento per la tua stagione autunno-inverno all’insegna degli anni’70.
Sono capi caldi, dai colori autunnali, realizzati in misto lana e cashmere del marchio familiare di fama mondiale Roberto Collina.

Roberto Collina ci racconta più di 60 anni di eccellenza made in Italy nella maglieria in Italia. E in Italia rimane completamente localizzata la sua produzione, una scelta di grande valore e significato in un momento in cui le aziende italiane preferiscono spostarsi all’estero. È in Italia che inizia la sua storia e qui dove il brand vuole delineare anche il proprio futuro, investendo sulle nuove generazioni per continuare un patrimonio professionale che sta purtroppo lentamente scomparendo.

A causa della crescente difficoltà nel trovare figure professionali per le lavorazioni, infatti, l’azienda ha creato diversi percorsi formativi specifici che sono culminati negli ultimi anni nel Master in Maglieria “Creative Knitwear Design”. L’unico al mondo a essere riconosciuto e realizzato insieme all’Accademia di Costume e Moda a Roma.

Un mecenatismo nato per superare le difficoltà legate alla mancanza di formazione professionale nel settore della maglieria, che fa di Roberto Collina anche un vero incubatore di talenti.

All’inizio degli anni’80 presentando a Pitti Uomo una capsule collection di 10 maglioni da uomo il marchio debutta nel mondo della moda internazionale. Oggi è presente in Francia, Belgio, Olanda e Germania e sta ottenendo sempre più successo anche in Giappone e Corea del Sud.

Le maglie Roberto Collina sono inconfondibili.
Uniscono qualità dei filati e della lavorazione con il design più ricercato che quindi rende ancora più pregio e bellezza al capo.

LA FILOSOFIA DEL MARCHIO

La bellezza che guida la firma del marchio è una bellezza sofisticata e sensibile. Si traduce in un atteggiamento elegante, elevando la semplicità a uno stato di purezza e riducendo il lusso all’essenzialità.

Il cuore dello stile di questa azienda è rappresentato dal patrimonio della sua manifattura e dalla storica competenza del design. Su cui si innesta, nel senso pieno della parola, un innovativo senso estetico che pone l’accento sulla qualità della produzione.

Dietro ogni capo c’è un lungo periodo di ricerca e realizzazione. L’azienda monitora in ogni fase della produzione, dalla scelta dei materiali allo sviluppo delle collezioni. Supervisionando il lavoro dei laboratori satellite presenti sul territorio e l’intero processo produttivo, per creare eccellenza.

A ciò si affianca una costante ricerca guidata dal lato emozionale del prodotto e dalla storia che si percepisce in ogni capo. La maglieria è versatile e in continua evoluzione. Parte da un filato e può esprimere la creatività seguendo le infinite possibilità di potenzialità, che racchiudono il passato e guida verso il futuro.

ACQUISTA UN CAPO ROBERTO COLLINA,
UN CAPO DALLA BELLEZZA SENZA TEMPO.