“Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina”

Amleto, Shakespeare


Febbraio è il mese in cui si festeggia l’amore dedicandogli un giorno in particolare: il 14 Febbraio.

Diverse sono le ipotesi sull’origine di questa festa, la più accreditata è quella di Valentino, un vescovo martire, colpevole di aver celebrato il matrimonio tra un legionario romano e una donna cristiana, diventato per questo patrono degli innamorati. Lo seppellirono sulla collina di Terni nel punto in cui è situata la basilica in suo onore.

Un’altra tesi lo lega ai Racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer. In The Parliament of Fowls in occasione delle nozze tra Anna di Boemia e Riccardo, II Cupido si associa appunto a San Valentino.

L’amore dovrebbe essere celebrato e festeggiato ogni giorno, ma sicuramente questa data “obbligata” ci permette di avere un’occasione in più per organizzare una cena romantica o un week-end speciale, per regalarsi del tempo da passare insieme. Una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni per dedicarsi l’uno all’altro, per ridare la giusta importanza alla fortuna di amare ed essere amati.

COSA INDOSSARE?

Anche il look è un mezzo di comunicazione non verbale e in questa giornata potresti riscoprire la voglia di vestirti in maniera elegante e affascinante, per esprimere tramite il tuo outfit quanto ancora sia importante lei/lui ai tuoi occhi e riscoprire la bellezza ed eccitazione del vostro appuntamento come fosse il primo. Magari osando anche un capo di abbigliamento inusuale per voi.

Per LEI

consigliamo un vestito Alberto Audanino per il suo mix di sensualità e glamour, un vestito adatto per un evento importante, che esalta la bellezza di una donna. Sicuramente perfetto per stupire e lasciare senza fiato il proprio compagno.

Per LUI

perfetto un vestito Tagliatore, per essere un moderno gentleman in una serata eccezionale totalmente dedicata alla cura della propria compagna di vita.

COSA REGALARE?

Come sappiamo, il giorno di San Valentino gli innamorati si scambiano anche dei regali.
Il dono più simbolico in eccellenza per questa ricorrenza sono le rose, espressione di amore e passione.
E perchè non accompagnare a un mazzo di fiori anche un cadeau glamour? Un capo di abbigliamento che vi legherà al ricordo di San Valentino ogni volta che lo indosserete.

Vi suggeriamo alcune idee regalo:

San Valentino – PER LEI

San Valentino – PER LUI