No33.eu

Vento di montagna

montagna

Vacanze in montagna? Il tempo cambia in maniera repentina

In montagna, anche nelle giornate di sole, non bisogna mai dimenticare di portarsi con sé la giacca a vento per proteggersi da pioggia e vento freddo.

È importante scegliere una giacca che impedisca all’acqua di penetrare all’interno, ma nello stesso tempo che sia traspirante.

Ottimale se il capo è provvisto di tasche che permettano di tenere le mani al caldo e dove riporre piccoli oggetti come occhiali da sole e cellulare.

Nel nostro store puoi trovare una selezione di capi ASPESI, noto brand apprezzato per l’utilizzo di tessuti esclusivi e d’avanguardia. Un capo ASPESI è un capo unico e per sempre. Capi iconici, timeless.

Aspesi Giubbotto Mini Field Vento Verde Militare Montagna No33 Napoli Abbigliamento Uomo Elegante Vestiti Pantaloni

ASPESI nasce nel 1969 a Legnano da Alberto Aspesi. Inizialmente è un brand specializzato nella produzione di camicie, sua grande passione, per poi affermarsi come marchio di abbigliamento informale.

Da subito l’attenzione viene focalizzata sulla ricerca dei materiali, segno distintivo del brand per l’innovazione dei tessuti legata all’obiettivo di massima funzionalità e vestibilità dei capi. Materiali innovativi e inaspettati che hanno permesso di rendere trasversali capi di abbigliamento reputati più “sportivi” o “tecnici”. Ne abbiamo un esempio con il piumino, che grazie proprio ad ASPESI entra a far parte del guardaroba di montagna e “urbano”.

Da quest’anno negli uffici stile di ASPESI ritorna come primo direttore creativo Lawrence Steele, che ha già collaborato in passato con il brand e che della nuova collezione 2022 ha già annunciato “un dialogo con la new generation”.
«Non sono tornato per cambiare l’essenza del brand, ma per traghettare il suo Dna nel presente e nel futuro». Ha detto in un’intervista a MFF il designer.


Ancora oggi ASPESI rimane fedele al suo approccio di stile: minimalista, sofisticato e senza tempo


“ASPESI è un brand autentico, forte di un pragmatismo che lascia intravedere un senso molto profondo di intimità nel proprio racconto. I capi di ASPESI compongono un vero e proprio guardaroba di funzioni d’uso, pensati per essere trasversali, intercambiabili.

Mi piace pensare che la stessa giacca che ieri indossava il nonno e che per lui rappresentava un senso di autorità e sicurezza, oggi è indossata dalla nipote, che interpreta il capo in chiave più ribelle e libera. In questo senso, il guardaroba aiuta le persone ad esprimere al meglio la propria personalità ed autenticità, senza soffocarle.

ASPESI trascende la moda, vive separato dalle tendenze, non crea indumenti o look per imporli a chi li indossa, non c’è nessun obbligo espressivo. Le collezioni sono un guardaroba che diventa personale attraverso la scelta secondo la propria cultura. Mi piace pensare al guardaroba come ad uno di quei palazzi dove vivono insieme 2 o 3 generazioni e c’è un continuo scambio emotivo, di relazioni e di capi”.

Tratto da intervista Vogue Milano Fashion Week 2021

VAI ALLA SELEZIONE DI GIUBBOTTI MINI FIELD VENTO E IMPERMEABILI ASPESI

Exit mobile version